Nuovo cliente: Harper Collins Germany
Ci fa molto piacere iniziare la collaborazione con il gruppo editoriale Harper Collins Germany, la filiale tedesca di Harper Collins Publishing. Con i suoi imprint HarperCollins, Ecco, Mira, HarperAudio, Schneiderbuch, Dragonfly e Cora pubblica ogni anno quasi 700 titoli, sia tedeschi che in traduzione.
A questo link potete trovare l'ultimo catalogo di Harper Collins Germany. Come sempre vi aiutiamo nell'orientamento selezionando per voi alcuni titoli di punta.
Ecco tre spunti per la narrativa:
Susanne Oswald, Der kleine Strickladen in den Highlands
Una serie di cinque libri, con il sesto capitolo in uscita ad agosto 2024, che ha venduto più di 100 000 copie. Ambientata tra le verdi colline e gli antichi castelli romantici delle Highlands scozzesi, la storia della giovane Maighread alla ricerca del suo passato sta facendo sognare migliaia di lettori. È in questo magico paesaggio che la ragazza scoprirà di amare il lavoro a maglia, proprio come la nonna che vive qui, ed è proprio questa passione comune che le farà riavvicinare.
Nora Haddada, Nichts in den Pflanzen
Questo romanzo d’esordio, molto acclamato dalla critica, racconta della giovane sceneggiatrice Leila, che affronta la sua prima grande produzione cinematografica e scopre piano piano di essersi innamorata di Leon, divenuto la sua fonte di ispirazione. Scritto con un linguaggio appassionante e con un incredibile laconicismo, Nichts in den Pflanzen sviscera il nostro presente come nessun altro romanzo riesce a fare.
Thomas Zwerina, Eine Fingerkuppe Freiheit
In questo romanzo storico, Zwerina racconta una storia vera e molto nobile: l’invenzione dell’alfabeto Braille. Partendo da una scrittura inizialmente concepita come codice segreto tra militari, Louis Braille si serve di sei semplici punti in rilievo per ideare un sistema completamente innovativo, che tutt’oggi equivale alla libertà di leggere e di conoscere il mondo per moltissime persone non vedenti. Un romanzo suggestivo sulla vita di un uomo impressionante, scritto da un autore a sua volta non vedente.
Abbiamo anche un suggerimento per la saggistica:
Alexander Bartl, Der elektrische Traum. Fortschrittsjahre oder eine Gesellschaft unter Strom
Al 10° posto nella classifica WELT dei bestseller di saggistica di dicembre 2023 e decisamente apprezzato dalla stampa, questo libro affronta la storia di una rivoluzione energetica che fece scalpore in tutta Europa e in America e vinse ogni scetticismo – quella di Thomas Alva Edison e della lampadina. Una lettura “illuminante”, in ogni senso.
Non manca poi il marchio dedicato alla narrativa New Adult nelle sue tante sfaccettature, reverie.
In particolare, vi segnaliamo tra le novità in arrivo la dilogia di Marie Niebler, Not Worth Saving + Not Worth Keeping: un’appassionante storia di amore proibito ambientata sulle coste della Nuova Zelanda.