Nuovo cliente: Random House Children's Books
Siamo felici di avvicinarci alla fine dell'anno con una bellissima notizia: arriva in B&G il ricchissimo catalogo di Random House Children’s Books!
La divisione di PRH non necessita presentazioni, lasciamo che siano alcune delle novità e la loro attuale foreign rights guide a parlare delle tante possibilità offerte.
Sul fronte young adult ci sembrano promettenti The Grimoire of Grave Fates, romanzo fantasy corale che riunisce alcune delle voci più interessanti del genere, così come gli esordi Midnight Strikes di Zeba Shahnaz e Nubia di Omar Epps e Clarence A. Haynes.
A chi è in cerca di voci più letterarie e vicine alla realtà suggeriamo invece l’autrice Printz Honor Deb Caletti con The Epic Story of Every Living Thing. Ovviamente non mancano proposte più frizzanti e leggere tra romance e rom-com, ad esempio Picture-Perfect Boyfriend di Becky Dean, perfetto per sognare la prossima estate…
Per i lettori middle grade segnaliamo la nuova serie Momo Arashima di Misa Sugiura, ispirata alla mitologia giapponese e titolo di punta della prossima primavera; Jen Calonita propone invece il divertente standalone 12 to 22 – dopo una serata imbarazzante la dodicenne Harper utilizza un filtro di TikTok ed esprime il desiderio di risvegliarsi ventenne…
È interessante anche la selezione di graphic novel, con proposte che spaziano dai primi lettori (la serie Tig & Lily di Dan Thompson è la nostra new entry preferita) ai titoli middle grade come Dear Rosie.
Chiudiamo con alcuni albi illustrati: Real to Me di Mihn Le e Raissa Figueroa, una deliziosa storia di amicizia e accettazione; The Little Book of Joy, collaborazione tra il Dalai Lama e Desmond Tutu per trovare la gioia anche nei momenti più difficili; e il delicato esordio di Tim Fischer Under the Blanket Sky.
Non esitate a contattarci, saremo felici di condividere materiale per i titoli che maggiormente cattureranno la vostra attenzione.