Trellis Literary Management
Siamo felici di rappresentare la nuova agenzia Trellis Literary Management, fondata lo scorso autunno da Michelle Brower, Stephanie Delman e Allison Hunter, agenti con esperienza pluriennale e un portfolio di autori come Jason Mott (vincitore del National Book Award 2021 con Hell of a Book) e Zakiya Dalila Harris (autrice del bestseller NY Times The Other Black Girl), offrendo titoli che spaziano dal letterario, alla fiction upmarket e di taglio commerciale, memoir, non-fiction e una selezione YA.
Abbiamo iniziato la collaborazione con questa agenzia con un progetto che sta già raccogliendo consensi a livello internazionale (e per il quale abbiamo già un'offerta in Italia), The Collected Regrets of Clover di Mikki Brammer, esordiente di origine australiana. Perfetto per chi ha amato Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman o La biblioteca di mezzanotte di Matt Haig, è stato acquisito in un’accesa asta da St. Martin’s Press e sono già venduti i diritti in UK (pre-empt di Viking) e Australia (PRH).
Cogliamo l'occasione per segnalare qui altri titoli che prossimamente condivideremo con voi e ci sembrano particolarmente significativi:
The Volcano Daughters di Gina María Balibrera (Pantheon) racconta la coinvolgente storia di due sorelle cresciute nella El Salvador degli anni Trenta, sotto una brutale dittatura. A soli nove anni, la giovane Graciela viene scelta per diventare la sua musa, l’oracolo che prevederà il futuro del paese. Nella capitale Graciela incontra la sorella Consuelo, e le due cercano di contrastare il regime dittatoriale. Ma, sfuggite per un pelo al genocidio del 1932, le due si perdono di vista e cercano di reinventare le loro vite, per poi ritrovarsi nuovamente quando meno se l’aspettano. Con una narrazione divertente e ricca di pathos, THE VOLCANO DAUGHTERS racconta uno dei momenti più tragici della storia di el Salvador.
Oye di Melissa Mogollon (Hogarth) è interamente raccontato attraverso le telefonate della protagonista Luciana alla sorella Mari. Quando a Miami arriva un uragano, la nonna Abue, dalla personalità energica e sprezzante del pericolo, si rifiuta di fuggire. Anche alla scoperta di soffrire di cancro, Abue preferisce sedurre i medici dell’ospedale invece di lasciarsi curare, e minaccia il suicidio con i parenti che vogliono visitarla. Il romanzo racconta in maniera divertente e commovente la relazione complicata tra Luciana e la nonna.
Deep as the Sky, Red as the Sea di Rita Chang-Eppig (Bloomsbury), coinvolgente romanzo d’avventura, riporta in vita la storia di Shek Yeung, la regina pirata cinese che nel XIX secolo governò i mari del sud della Cina con la sua spada e il suo ingegno. Rapita da bambina e venduta come prostituta, Shek Yeung sa che l’unico modo per affrontare la vita è la durezza. Alla morte del marito, Shek dovrà usare tutta la sua astuzia e intelligenza per prevalere, affrontando le angherie di un mondo che sembra volerla mettere da parte. Un romanzo unico che reinventa completamente il genere avventuroso storico, combinando elementi femministi con la magia di una leggendaria protagonista, che combatte con il coraggio e l’efferatezza dei colleghi uomini.
Qui trovate la prima rights list dell'agenzia.